Scuola Kung Fu

CinoVietnamita

metodo

Qwan Ki Do

 
 
L’ A.S.D. Lu Thien Ho Trao (Testa del Drago e Artigli della Tigre ) nasce a Rozzano nell’ottobre del 1986 con l’intento di divulgare il Qwan Ki Do sia dal punto di vista tecnico che culturale.

Gli inizi non sono stati facili ma la costanza e la determinazione del suo Presidente Francesco Mangione e dell’istruttore Franco Oriot hanno portato l’Associazione ad ottimi risultati; solo dopo due anni i locali che ospitavano il nostro club si sono dimostrati insufficienti ad accogliere un sempre crescente numero di allievi.
L’Associazione Lu Thien Ho Trao grazie al lavoro del Presidente Francesco Mangione è riuscita a ben inserirsi nel comune che la ospita, tanto è vero che insieme alle altre Arti Marziali presenti sul territorio è stata promotrice, per svariati anni, di manifestazioni sportive e ricreative dove ha rappresentato al meglio il Qwan Ki Do.
Il centro gode di ottima considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale, la conferma è giunta a metà degli anni 90 quando il club è stato invitato a partecipare all’iniziativa “Rozzano per Voi” che comprendeva svariate attività e corsi dalla pittura allo yoga, dalla subacquea alla difesa personale femminile. Proprio questo ultimo corso è stato tenuto e organizzato presso la sede dalla nostra Associazione dall’allora istruttore Fiorenzo Mostachetti. A seguito della buona riuscita dell’iniziativa, nell’anno successivo, il Comune ha incaricato la Lu Thien Ho Trao di organizzare un corso di Qwan Ki Do rivolto anche ai bambini, l’ottimo risultato ottenuto è stato dimostrato dall’enorme successo che ha avuto e dalla grande affluenza di piccoli atleti.
Nell’ambito dell’Unione Italiana Qwan Ki Do, l’Associazione ha sempre dato la sua più ampia disponibilità durante le varie manifestazioni, sia a carattere regionale che nazionale, i suoi atleti si sono sempre fatti onore ad ogni impegno riportando ottimi piazzamenti ad ogni gara.
Il lavoro effettuato negli anni ha sempre lasciato un buon ricordo … amicizia, affetto, rispetto ed unità sono sempre state messe al primo posto. Tanti sono i praticanti che si sono avvicendati in questi anni di vita associativa, parecchi nuovi amici si sono uniti mentre altri hanno dovuto lasciare (problemi di lavoro, famiglia, etc.) ma quello che ci riempie di gioia è vederli ricomparire sulla porta della palestra, chi solo per salutarci e chi con indosso la sua vecchia divisa, pronto a portare avanti la sua avventura nella Lu Thien Ho Trao e nel Qwan Ki Do.
Nel 2000, dopo alterne vicende,il club si è trovato in un momento di crisi,ma con l’arrivo del M° Roberto Vismara (Direttore Tecnico dell’Unione Italiana Qwan Ki Do), la palestra è rinata agli antichi splendori. Il M° Roberto Vismara insieme al M° Bruno Duca sono però riusciti, con la loro esperienza a recuperare la stima e la fiducia degli abitanti di Rozzano.
Attualmente il corso adulti è tenuto dal M° Roberto Vismara 8° dang, insieme al M° William Gandini 4° dang e al M° Fiorenzo Mostachetti 3° dang e agli istruttori Eugenio Mori e Mauro Ferrari. Il corso bambini è invece tenuto dalla M° Barbara Riva 4° dang che con il suo costante lavoro ha portato il corso bambini ad un buon livello creando un gruppo affiatato sia con i piccoli praticanti che con i genitori.